MAESTRO REIKI, Costellatore Psicogenealogico,
cristallo terapia,campane Tibetane, fiori di Bach
cristallo terapia,campane Tibetane, fiori di Bach
meditazione guidata,
diffusore della tecnica del Falun dafa,
diffusore della tecnica del Falun dafa,
del percorso: "Quiete della mente e luce nel cuore"
e della: “via della Bhakti”
e della: “via della Bhakti”
MARIA JENCEK
Satyabhama devi dasi
Nata e cresciuta a Roma da genitori triestini, ha fatto studi come accompagnatrice ed operatrice turistica,(studiando inglese, francese e spagnolo), lavorando nel settore per qualche anno, sposandosi con l'arrivo dei figli la necessità di essere più utile il desiderio di porgersi in aiuto ha fatto emergere, in modo sempre più forte la ricerca verso delle naturali sensibilità e verso la spiritualità, arrivando così ad avvicinarsi a varie pratiche esoteriche prediligendo infine il Reiki come capacità di guarigione per l'equilibrio fisico, psicologico ed emotivo. Iniziando a praticare nel settembre 1996, poi nel 1997 con un piccolo studio in cui le persone si facevano leggere le carte si è trasformato nel “centro di riequilibrio energetico L'Altra Cultura” a Savignano sul Rubicone, provincia di Cesena. L'attività è stata aperta per 5anni, poi altre situazioni della vita hanno richiesto maggiore attenzione e poi traslocando definitivamente in provincia di Vicenza, gli anni dall'agosto 2005 in poi sono stati caratterizzati da una vita spirituale molto intensa, (malgrado questo tipo di vita spirituale fosse già iniziata nel 2000).
Gli anni in cui il “Centro di riequilibrio energetico” era aperto, la possibilità di approfondire il modo di lavorare e d'insegnare agli altri ha sviluppato un percorso ricco di accorgimenti per permettere ad ognuno, da qualsiasi punto si trovi a cominciare di raggiungere infine lo stesso risultato, acquisire la stessa sensibilità di percezione sottile e sotto le mani.
Ciò che viene insegnato è il Reiki semplice, la tecnica di base, malgrado, per chi lo volesse si potrebbe arricchire di approfondimenti con il massaggio, la riflessologia, cristalloterapia, i fiori di Bach, le campane Tibetane...e tanto altro...
Il percorso di studio si compone di:
- almeno 3 trattamenti prima del corso di primo livello,
- 1° livello di Reiki,
- periodo di pratica individuale e di gruppo a seconda delle personali possibilità,
- sedute di meditazione singole con lo scopo di eliminare blocchi e paure,
- apertura uniforme e pulizia dei chakra,
- trattamenti con gli angeli,
- 2° livello Reiki,
- periodo di lavoro e pratica personale,
- secondo necessità altri lavori di menditazione e trattamenti con gli angeli e sui chakra,
- 2°livello avanzato che permette di diventare terapeuta energetico e di “chiudere” il cerchio formativo energetico. Questo livello si divide in due parti: la prima è un lavoro su se stessi di un mese, la seconda parte è pratico teorica in cui s'impara a sentire e lavorare sui livelli dell'Aura, sui chakra aprendoli, uniformandoli e pulendoli. E' un lavoro molto serio di cura sensibilità ed attenzione, ma estremamente bello.
- 3° livello, ovvero il master solo per chi veramente vuole insegnare.Il percorso completo richiede minimo un anno ma per esperienza ho visto che molti cominciano per arrivare diritti verso il 3°livello e poi, durante il percorso rallentano....non è la velocità che fa il terapeuta!********
- Sempre seguendo il desiderio di poter migliorare la qualità interiore e la vita di ognuno, nonché la propria, ultimamente ha approfondito lo studio con l'abilitazione a “Facilitatore in Costellazioni Psicogenealogiche ad approccio immaginale”.
- Questa tecnica si basa sullo studio della psicogenealogia, (studio dell'albero genealogico), con il quale s'intravedono subito le possibili situazioni di “disturbo/irretimenti” che possono turbare in modo energetico sottile la vita della persona richiedente. Le Costellazioni Psicogenealogiche hanno il preciso scopo di rimettere ordine nelle relazioni di coppia e familiari. Sono una non terapia estremamente efficace, di lunga durata e non prevede l'uso di alcun medicinale.
- Le Costellazioni Psicogenealogiche vengono messe in scena da un gruppo di persone, però si possono anche fare in modo individuale. Questa è una tecnica veramente speciale nel suo genere che mette a posto tutte le relazioni che il soggetto richiedente ha con gli altri membri della famiglia coinvolti nel suo problema, senza che nessuno di loro sia presente personalmente nel momento in cui si mette in scena la Costellazione.Provare per credere!
- Sempre nel proseguire la sua ricerca, si è avvicinata alla Meditazione Guidata, ed ha visto come questa tecnica meditativa buddista sia utile per calmare la mente e gratificante per il cuore, quindi approfondendo questa conoscenza per proporla come tecnica di tranquillizzante ed equilibrante.
- E' arrivato nella sua vita, per caso un volantino di un antica, profonda ma semplice tecnica cinese per dare energia, calma e tranquillità alla mente ed al corpo.Questa pratica è il Falun Dafa/Falun Gong, diffusa nella Cina popolare gratuitamente al popolo per renderlo più forte.
- "Quiete della mente, luce nel cuore" è un percorso intenso ed emotivamente coinvolgente che ha l'intenzione di dare nuovo respiro per affrontare le tensioni quotidiane in modo più semplice ovvero senza accumulare stress dall'esterno e tensioni dall'interno. E' composto dalla combinazione del Falun Dafa, la meditazione guidata, canti e letture sacre.
- La “via della Bhakti” è un percorso di realizzazione spirituale che Maria, (Satyabhamadevi dasi), pratica da anni, profondamente benefico, che unito al vegetarianesimo, (dieta non violenta), permette di risvegliare l'amore per Dio sopito nel nostro cuore.
Tutto questo patrimonio di conoscenza è messo a servizio chi avrà il desiderio crescere interiormente, cercando serenità ed equilibrio per sé e per coloro con i quali condivide le giornate giornate.
A vostra disposizione per info:
A vostra disposizione per info:
skype: mariajencek